15 dicembre 2011

CHILLOUT!

Un restyling era necessario, ed effettivamente c'è stato, anche nel blog! Ho trasformato un po' di situazioni nella mia vita e altre si sono sistemate per conto loro... Ora, dopo vari stress per stabilizzarmi in questa rinnovata vita, mi rilasso. O meglio, mi dico di continuo: rilàssati! Per cominciare ho  lasciato indietro, indietrissimo le mie letture! Ma ho avuto a che fare concretamente con quello che ho letto in passato. Mi piacerebbe fare una recensione di "Per sempre"... comunque ho cominciato "Nei giardini d'acqua" (e già l'ho lasciato e ripreso un paio di volte, non mi smentisco mai!!!) e devo dire che è interessante perchè parla della diversità e soprattutto di come un'idea e la coerenza con cui si applica siano più importanti di circostanze estemporanee e della vita stessa. Se dovessi scegliere tra la vita di uno che amo o mantenere un principio secondo voi cosa sceglierei? Molto, molto interessante. E ovviamente c'è da dire che ho comprato una quantità infinita di DVD che finirò di vedere nel 2015. Vorrei anche parlare di qualcuno di questi, tipo "Un amore all'improvviso" o "Dogville" o magari "Revolutionary road".
Intanto da qualcosa bisogna pur ricominciare e lo faccio con una pagina del Manuale del Guerriero della Luce aperta a caso:

"Il guerriero della luce sa perdere. Egli non tratta la sconfitta con indifferenza, pronunciando frasi come: "Be', non era poi tanto importante", o: "Per la verità, non lo desideravo neppure". Accetta la sconfitta come tale, e non tenta di trasformarla in vittoria. Patisce il dolore delle ferite, l'indifferenza degli amici, la solitudine della perdita. In quei momenti, dice a se stesso: "Ho lottato per qualcosa, e non ce l'ho fatta. Ho perduto la prima battaglia." Questa frase gli infonde nuove forze. Egli sa che nessuno vince sempre, ed è in grado di distinguere le proprie azioni corrette dagli errori."
La dedico a te, Amore Mio, perchè tu sai quello che abbiamo vissuto insieme e singolarmente in questo segmento di vita... E conosci il senso di queste parole, nel profondo.



Blog, mi sei mancato...

m.l.

Nessun commento: