Ho conosciuto una sola parole che E'.
E così, cercando di descrivere non sai mai quanto realmente stai comunicando e non sai quanto sia importante misurare il peso di quello che dici.
Mangiare per me può essere un'esperienza totalmente diversa dalla tua e la sola parola può evocarmi traumi che tu non conosci. Così come studiare, dormire.
Se io ti dico che sei responsabile io non so il significato che tu gli attribuisci e gli eventi ai quali associ questa parola... E quando mi arrabbio e ti insulto, in quegli insulti è racchiuso il mio mondo di sofferenza e non la tua essenza. Le parole si fermano qui, allo strato superficiale del significato che nasconde un mare in tempesta di vita inespressa. Tutto questo mi fa cercare nuove forme di COMUNICAZIONE, che non inventa, che non gira intorno, che non può essere fraintesa e non stimola solo l'intelletto. Come un abbraccio per esempio.
Ciònonostante continuerò a scrivere perchè la distanza, a volte, può essere il modo migliore per stare davvero accanto a qualcuno... E perchè mi piace.
m.
Nessun commento:
Posta un commento